Rossella è una signora anziana, mamma e nonna, molto impegnata e piena di interessi. Attorno a lei sentiamo le voci dei figli e dei nipoti che con il loro affetto, le loro piccole e grandi difficoltà e le loro apprensioni riempiono la vita di questa donna. Avvertiamo la sua presenza in casa ma non la vediamo mai. Sentiamo solo la voce di Rossella che aleggia nell’appartamento attraverso il messaggio da lei stessa registrato sulla segreteria telefonica e che si attiva ogni qualvolta un parente o un’amica la contattano. Sono tanti i messaggi che Rossella riceve, soprattutto quelli dei figli e dei nipoti. Questo ci permetterà di conoscere le dinamiche familiari della signora, i suoi interessi e le sue abitudini fino a condurci ad un finale inaspettato intenso e toccante.
Per la prima volta un’azienda storica, come le cantine Parovel di San Dorligo della Valle, è nostro partner nella realizzazione di un cortometraggio. Poter associare il marchio di un’azienda, che da 120 anni produce prodotti di qualità, ad un nostro cortometraggio ci rende orgogliosi.
con: Ariella Reggio, Dario Penne, Maria Grazia Plos, Fulvio Falzarano, Sara Cechet Woodcock, Raffaele Sincovich, Zita Fusco, Isabella Peghin, Marco Morganti, Isabella Gustincich, the dog NEVE
GUARDA…
Pietrasanta film Festifal (Miglior sceneggiatura)
Movievalley Bazzacinema International Film Festival (Miglior scenografia)
Prodotto da:040film s.r.l.
Distribuito da: premierefilm s.r.l.
Fotografia e color grading: Paolo Battigelli,
Montaggio: Valentina Burolo
Scenografia: Ottavia Foti,
Soggetto: Gaia Tomassini
Sceneggiatura: Valentina Burolo,
Montaggio del suono: Havir Gergolet
Musiche: Marco Giardina,
Aiuto regia: Valentina Burolo,
Assistenti alla regia: Ilaria Merìda Tiberio, Matia Goi
Focus puller: Jorge Muchut,
Fonico presa diretta: Luca Pipolo
Fonici: Edoardo Milani, Davide Rizzatti
Produttore esecutivo: Andrea Andolina
Trucco: Dorina Forti,
Catering: Daniela Persia
Key grip: Marco Licitra,
Casting: Andrea Di Matteo e Fabio Goglia
Catering: Daniela Persia
Addestratrice cane: Giulia Richter